team


Nicolò Abbattista

fondatore e project manager


Diplomato presso una valida Accademia Professionale di Milano e laureato in Comunicazione, Psicologia e Organizzazione dello Spettacolo. Fonda la compagnia di danza contemporanea Lost Movement (2011), con la quale conseguirà negli anni diversi riconoscimenti prestigiosi per la coreografia e la danza. Approfondisce negli anni la ricerca sui linguaggi contemporanei e viene selezionato per il Master di Coreografia Choreographic Dance di Aterballetto (2017). Nel 2015 fonda assieme a Christian Consalvo il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Dal 2019 è project manager di Milano Dancing City, progetto di promozione della danza.

Christian Consalvo

fondatore e responsabile della comunicazione


Autore, dramaturg e videomaker freelance, si diploma presso una nota Accademia Professionale di Danza di Milano e approfondisce negli anni gli studi di danza contemporanea, teatro, montaggio video, comunicazione e organizzazione dello spettacolo. Dal 2012 danza nella compagnia “Lost Movement” diventandone nel 2015 co-autore, regista e dramaturg. È fondatore e direttore artistico sia della sezione danza contemporanea ed eventi di “FLIC - Festival Lanciano In Contemporanea” sia, assieme a Nicolò Abbattista, del Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Dal 2019 è uno dei fondatori del progetto di promozione della danza “Milano Dancing City”.

Chiara Borghini

fondatrice e responsabile organizzativa


Si laurea a pieni voti in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Firenze formandosi parallelamente come danzatrice. Consegue il titolo magistrale in Cinema e Arti Performative all’Università degli Studi di Torino e lavora come danzatrice in Italia e all’estero. Dal 2016 danza per la Compagnia "Lost Movement" e, a partire dal 2018, ne diventa Responsabile per la promozione e distribuzione. Dallo stesso anno è Assistente di Direzione presso il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Nel 2021 crea il progetto di valorizzazione dei territori attraverso la danza “Radic’Arte”, con cui è tra i selezionati di “Fai il tuo Teatro!”, bando promosso dal Festival Urbino Teatro Urbano. Dal 2019 è tra i fondatori di Milano Dancing City, progetto di promozione della danza.

Giovanni Careccia

fondatore e responsabile marketing


Conseguita la maturità scientifica, negli anni acquisisce diverse competenze frequentando corsi in organizzazione di eventi, arti visive (scenografia e costumistica), web design e video making. Nel 2018 si diploma a pieni voti presso il Centro di Alta Formazione per la Danza "ArteMente" diventandone successivamente Assistente di Direzione. Nello stesso anno entra nella Compagnia "Lost Movement" come danzatore e responsabile creativo, portando avanti parallelamente l'attività di danzautore freelance. Dal 2019 è tra i fondatori di Milano Dancing City, progetto di promozione della danza.


 

Sara Fraschini

assistente di produzione


Diplomata presso il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente” nell’agosto 2020. Durante il suo percorso di studi presso “ArteMente” si avvicina anche al mondo della composizione e creazione coreografica. Nel 2020 è stata selezionata per il progetto di residenza artistica “Starting Project” promosso da “ArteMente” e rivolto agli allievi diplomati del centro. Nell' a.a. 2020/2021 diventa Assistente di Direzione per il Centro. Attualmente frequenta il corso di laurea “DAMS – Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo” presso l’Università degli studi di Torino.

Sara Prandoni

addetto stampa


Per passione, studio e attitudine personale si occupa da oltre 10 anni di comunicazione e media relations in quelli che sono i suoi due settori d’elezione, la cultura e la moda, facendo del suo background nella produzione di eventi un plus importante. Tra le sue collaborazioni ci sono teatri, artisti, compagnie, Fondazioni, Enti pubblici e privati per i quali cura la comunicazione di festival, spettacoli, presentazioni, sfilate, eventi di charity.

 
PRENOTA