team

Nicolò Abbattista
fondatore e project manager
Si diploma presso una valida Accademia Professionale di Milano e si laurea in Comunicazione, Psicologia e Organizzazione dello Spettacolo presso l’Università degli studi di Milano Bicocca. Nel 2011 fonda la compagnia di danza contemporanea Lost Movement, con la quale ottiene importanti riconoscimenti in contesti nazionali e internazionali. La sua attività coreografica è sostenuta da OPLAS, Equilibrio Dinamico, Oriente Occidente di Rovereto, Fattoria Vittadini, Teatrino dei Fondi, Consorzio Coreografi Danza d’Autore Con.Cor.D.A, Residenze Artistiche Toscane e Fondazione Milano. Nel 2015 fonda insieme a Christian Consalvo il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Nel 2017 viene selezionato per partecipare al Master di Coreografia “Choreographic Dance” di Aterballetto sotto la direzione di Cristina Bozzolini. Nel 2021 viene selezionato per il Master di Coreografia Next Generation Choreographer di Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto sotto la direzione di Gigi Cristoforetti. Dal 2022 è Project Manager del "FLIC - Festival Lanciano In Contemporanea", festival multidisciplinare riconosciuto dal MiC. Dal 2019 è Project Manager del Progetto Milano Dancing City.

Christian Consalvo
fondatore e responsabile della comunicazione
Autore, dramaturg e videomaker freelance, si diploma presso una nota Accademia Professionale di Danza di Milano e approfondisce negli anni gli studi di danza contemporanea, teatro, montaggio video, comunicazione e organizzazione dello spettacolo. Nel 2012 danza nella compagnia “Lost Movement” diventandone nel 2015 co-autore, regista e dramaturg. È fondatore e direttore artistico della sezione danza contemporanea ed eventi del “FLIC - Festival Lanciano In Contemporanea”, oggi festival multidisciplinare sostenuto dal Ministero della Cultura e, assieme a Nicolò Abbattista, del Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente”. Dal 2019 è uno dei fondatori del progetto di promozione della danza “Milano Dancing City”.

Chiara Borghini
fondatrice e responsabile organizzativa
Si laurea a pieni voti in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, presso l’Università degli Studi di Firenze e in Cinema e Arti Performative all’Università degli Studi di Torino, con una tesi magistrale sul panorama della danza contemporanea in Italia e all’estero. Parallelamente si forma e lavora come danzatrice e performer. Danzatrice stabile per la compagnia Lost Movement, dal 2018 è Responsabile per la promozione e distribuzione della compagnia e Responsabile relazioni esterne e organizzazione per il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente di Milano. Artista freelance e creativa, collabora con progetti di terzi o indipendenti e, nel 2021, è co-fondatrice di “Radic’Arte – Azioni danzate per la comunità”, oggi associazione di promozione sociale piemontese impegnata nella diffusione della danza e valorizzazione dei territori in cui si inserisce. Dal 2019 è tra i fondatori di Milano Dancing City, progetto di promozione della danza.

Giovanni Careccia
fondatore e responsabile marketing
Conseguita la maturità scientifica, negli anni acquisisce diverse competenze frequentando corsi in organizzazione di eventi, arti visive (scenografia e costumistica), brand identity, web design e videomaking. Nel 2018 si diploma a pieni voti presso il Centro di Alta Formazione per la Danza "ArteMente" diventandone successivamente Assistente di Direzione. Nello stesso anno entra nella Compagnia "Lost Movement" come danzatore e responsabile creativo, portando avanti parallelamente l'attività di danzautore freelance. Dal 2022 cura la comunicazione dei progetti: “dance card”, sostenuto da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo, “90/91: shall we dance?”, all’interno del cartellone di “Milano è Vivai”, e del “FLIC - Festival Lanciano in Contemporanea”, festival multidisciplinare sostenuto dal MiC. Dal 2019 è tra i fondatori di Milano Dancing City, progetto di promozione della danza.

Sara Fraschini
assistente di produzione
Diplomata presso il Centro di Alta Formazione per la Danza “ArteMente” nell’agosto 2020. Durante il suo percorso di studi presso “ArteMente” si avvicina anche al mondo della composizione e creazione coreografica. Nel 2020 è stata selezionata per il progetto di residenza artistica “Starting Project” promosso da “ArteMente” e rivolto agli allievi diplomati del centro. Nell' a.a. 2020/2021 diventa Assistente di Direzione per il Centro. Attualmente frequenta il corso di laurea “DAMS – Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo” presso l’Università degli studi di Torino.
Sara Prandoni
addetto stampa
Per passione, studio e attitudine personale si occupa da oltre 10 anni di comunicazione e media relations in quelli che sono i suoi due settori d’elezione, la cultura e la moda, facendo del suo background nella produzione di eventi un plus importante. Tra le sue collaborazioni ci sono teatri, artisti, compagnie, Fondazioni, Enti pubblici e privati per i quali cura la comunicazione di festival, spettacoli, presentazioni, sfilate, eventi di charity.