DANZA URBANA
#danzami
cos'è
MILANO
DANCING
CITY
Milano Dancing City per l'edizione 2021, in risposta al bisogno di vicinanza e di appartenenza alla comunità, focalizza la sua progettualità sui “luoghi” cittadini. I centri della cultura, da un lato, e i quartieri periferici, dall’altro, diventano così i teatri prescelti per azioni performative inedite e interattive, rivolte a tutti, appassionati, curiosi, passanti, danzatori.
Convinti che la Danza sia innanzitutto una forma di libertà, espressione e condivisione, così come uno strumento capace di mettere in relazione le persone, la Terza Edizione di Milano Dancing City si fonda sulla volontà di supportare concretamente i luoghi della cultura, coinvolgendo in un’ottica multidisciplinare alcuni tra i principali musei cittadini, e di portare la danza, insieme ai suoi benefici, nei quartieri periferici e multiculturali della città.
Milano sta danzando, e tu?
chi siamo
Milano Dancing City è un progetto di "ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza", nato nel 2019 con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano. Dal 2021 è partner della rete "dance card". La Terza Edizione vede il contributo e il patrocinio del Comune di Milano, e il patrocinio oneroso di Fondazione Cariplo.